Contributi per investimenti in ambito digitale – Settore turistico
POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.3.4
“Bando per l’erogazione di contributi per investimenti innovativi in ambito digitale nel settore ricettivo turistico per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID-19”
La Regione intende promuovere e sostenere investimenti innovativi in ambito digitale nel sistema ricettivo turistico per l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici dell’impresa.
Per tale scopo, gli ambiti di azione individuati sono:
- ammodernamento in ottica di sviluppo turistico sostenibile attraverso l’introduzione dell’innovazione in ambito digitale;
- promuovere un’efficiente organizzazione dell’offerta attraverso il potenziamento dell’integrazione tra i diversi segmenti delle ricettività turistica;
- migliorare i livelli di efficienza delle strutture ricettive anche in ordine alla sostenibilità economica ed ambientale delle imprese.
La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica secondo una sequenza temporale articolata nelle seguenti fasi:
1. Manifestazione d’interesse
La compilazione è possibile a partire dalle ore 10.00 del 20 ottobre 2020 fino alle ore 17.00 del 3 novembre 2020.
2. Formazione dell’elenco provvisorio
L’elenco delle imprese che hanno confermato la manifestazione d’interesse per il contributo viene ordinato al fine di definire un elenco provvisorio.
3. Presentazione della domanda di contributo
Le imprese, le cui manifestazioni d’interesse confermate risultano collocate in posizione utile nell’elenco provvisorio, potranno procedere alla compilazione e presentazione della domanda di contributo.
L’apertura dei termini per l’accreditamento è prevista dal 23 novembre 2020. L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista a partire dalle ore 10.00 del 25 novembre 2020 fino alle ore 17.00 del 23 dicembre 2020.