PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE – “Cina Export”
Progetto di internazionalizzazione e fornitura di prodotti e tecnologie innovative per il patrimonio culturale in Cina.
Gli obiettivi sono:
- istituzionali: mantenere ed incrementare i rapporti con i partner cinesi e massimi rappresentanti degli apparati governativi di riferimento nel settore del Restauro/Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali in Cina;
- economico-commerciali: monitorare e promuovere le nuove tecnologie, prodotti e conoscenze italiane.
Le imprese dei settori produttivi dei beni culturali (conservazione, restauro e promozione) che aderiranno verranno seguite in un percorso di predisposizione e preparazione per l’implementazione e sviluppo di canali commerciali ed istituzionali cinesi preesistenti e la promozione delle imprese tramite la partecipazione alla maggiore fiera di settore in Cina.
http://en.expo-museums.com/cnt_45.html
In passato sono già state svolte attività di collaborazione con la Cina, coordinate dalla Regione Veneto e sviluppate a livello tecnico dal Venetian Heritage Cluster. Questo ci ha permesso di consolidare i rapporti e creare un modello tecnico-operativo come esempio di eccellenza a livello internazionale.
Questo progetto di collaborazione tecnico-commerciale è una possibilità per i nostri professionisti e le nostre imprese di produzione.
Gli interessati possono rivolgersi a Venetian Heritage Cluster per l’assistenza alla partecipazione e confermare la loro adesione entro il 12 Settembre 2017.