21/12/2024
Manifestazione d'interesse
Esito manifestazione 02/2024
SELEZIONE Dl COLLABORAZIONE N. 02/2024 – PROCEDURA COMPARATIVA PER L’AFFIDAMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE AD UN ESPERTO NELL’AMBITO DEI PROGETTI ECOFOODCYCLE E GUSTI
Nominativo dell’incaricato: Maria Valentina Vanceo
Oggetto del contratto:
Progetto ECOFOODCYCLE:
- Supporto alla realizzazione della ricerca sullo status quo e l’impatto dello spreco alimentare sull’ambiente nell’area Adriatica, in coordinamento con il partenariato.
- Supporto alla mappatura delle attività di nuova pratica con le comunità in termini di prevenzione e gestione dello spreco alimentare nell’area Adriatica e a livello UE.
- Supporto alla definizione delle azioni transfrontaliere insieme al consorzio.
- Supporto alla realizzazione dell’attività pilota previste nelle aree interne del Veneto.
- Supporto al personale di Venetian Cluster nella attività di monitoraggio.
- Supporto all’individuazione stakeholders strategici e loro coinvolgimento nelle attività legate alla creazione del network adriatico in costituzione.
- Supporto all’implementazione del piano di comunicazione ed engagement del progetto.
- Supporto al consolidamento del network costituito, creando contatti diretti con gli stakeholders interessati ai fini di coinvolgerli nelle attività previste dal programma di capacity-building che verrà creato.
- Supporto alla realizzazione del “food waste hackathon” secondo indicazioni del partner incaricato alla stesura del piano operativo.
Progetto GUSTI:
- Supporto alla costituzione della task force dei prodotti gastro-culturali, come anche il suo coordinamento durante tutta la durata del progetto.
- Supporto alla ricerca e determinazione dello stato d’arte relative alle certificazioni ufficiali presenti sul territorio croato e italiano di riferimento.
- Supporto all’identificazione degli itinerari esistenti nel Veneto e il loro stato d’arte.
- Supporto alla realizzazione della strategia transfrontaliera.
- Supporto allo sviluppo di un piano di lavoro atto alla realizzazione delle attività previste dal progetto.
- Supporto alla realizzazione di attività secondo indicazioni del partner responsabile, con rispetto alla sensibilizzazione a livello locale (bottom up approach) pratiche di turismo sostenibile, nonché veicolare i target groups compresi turisti, verso un consumo più consapevole e sostenibile quindi supportando il consumo di prodotti locali.
- Supporto insieme al partenariato di sviluppare ipotesi di nuovi modelli di business.
- Supporto all’organizzazione e realizzazione di attività, principalmente trasferimento di know-how.
- Supporto all’identificazione di stakeholders strategici ai fini di determinare la creazione del gastro-diplomacy network del progetto e successivo supporto all’organizzazione di attività legate al consolidamento del gastro-diplomacy netowrk.
- Supporto all’organizzazione e realizzazione dell’evento legato al “GUSTI week”, insieme al partenariato.
Durata del contratto: dal 30/08/2024 al 31/07/2025
Corrispettivo previsto: 30.600€