PIC-NIC STORICO di ambientazione medievale in Villa Beatrice D’Este
PIC-NIC STORICO di ambientazione medievale per le Giornate Europee del Patrimonio 2020
Progetto Interreg Central Europe RUINS – Sustainable Re-Use, preservation and modern management of historical ruins in Central Europe
Venetian Cluster ha il piacere di invitarLa al pic-nic storico che si terrà a Baone (Padova) il 27 Settembre 2020 dalle 11.00 alle 14.00 circa presso Villa Beatrice D’Este.
L’evento è presentato all’interno del progetto Europeo RUINS in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020.
Il pic-nic storico presso Villa Beatrice d’Este permette a locali e turisti di scoprire un luogo ricco di cultura e storia, immerso nella natura dei colli Euganei, a pochi passi da Padova.
Sarà soprattutto un’occasione per far conoscere la Villa, i lavori svolti per valorizzarla, e i resti del monastero preesistente.
La giornata verrà arricchita inoltre da musica e piccoli spettacoli dal richiamo medioevale, per concludersi con un pic-nic all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza. L’evento è un invito ad approfondire la conoscenza del territorio e del patrimonio culturale e ambientale della Provincia di Padova.
Per partecipare all’evento* “Pic-nic storico”, e in ottemperanza alle norme anti Covid-19, è necessario compilare il questionario accessibile al link Google moduli entro il 21 Settembre 2020.
*Poichè l’evento si svolge all’aperto e in ottemperanza alle norme anti covid-19, chiediamo a tutti i partecipanti di presentarsi muniti di mascherina.