La digitalizzazione e le analisi predittive, l’immaginazione di futuri possibili e il risk management sono competenze che sempre di più entrano a far parte delle routine delle aziende e che dovrebbero aiutare anche le imprese culturali e creative nella gestione sostenibile delle loro attività, ampliando il pubblico e migliorando l’efficienza. Le piattaforme digitali e gli strumenti di collaborazione facilitano la diffusione globale dei contenuti e la cooperazione tra creativi. Le analisi predittive permettono decisioni strategiche basate su dati, migliorando l’esperienza del cliente e prevedendo tendenze. Tuttavia, sfide come la protezione dei diritti d’autore e l’adozione tecnologica richiedono attenzione. Noi ne abbiamo parlato con i dottori: Fulvio Conti, Antonio Furlanetto e Stefano Fait.
Ascoltate il podcast che abbiamo realizzato con loro e confrontatevi con la community entrando in contatto con i nostri esperti.
-
Potete scaricare i materiali degli eventi del 27 settembre, 02 e 04 ottobre tramite questo link https://drive.google.com/file/d/1L4dtEaQXazO5vOnnGSCxcxJq9wiJKnZj/view?usp=drive_link . Troverete la guida ai finanziamenti e alla scrittura di progetto e a tutti i contributi e informazioni dei nostri relatori.
-
Venetian Cluster grazie al progetto DIGITOUR finanziato dal programma COSME 2014 –2020 ha supportato la competitività e la resilienza delle PMI del turismo in Europa per gestire e rispondere alle nuove esigenze del turismo, migliorando le loro conoscenze digitali, promuovendo idee e soluzioni innovative sostenibili e favorendo i partenariati transfrontalieri e intersettoriali. Per saperne di più visita il sito https://digitour-project.eu/
-
Venetian Cluster grazie al progetto EU RURAL TOURISM finanziato dal programma COSME 2021-2027 sta collaborando alla preparazione di esempi di buone pratiche su come adattare l'offerta di piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie digitali. Per scoprire di più visita il sito: https://www.euroclusterruraltourism.eu/