BEST
- Data inizio: 20/04/2024
- Data fine: 19/10/2026
- Durata: 30 mesi
- Budget totale: EUR 1.000.575,8
- Programma: INTERREG Italia-Slovenia
OBIETTIVO.
Obiettivo di BEST è la preparazione di una strategia che porti alla creazione di un percorso turistico transfrontaliero. Il percorso contribuirà alla visibilità dell’area di confine tra Italia e Slovenia, così come dei suoi fornitori tra la popolazione locale e le persone che vivono più lontano in Slovenia e Italia. Inoltre, il percorso aumenterà la sensibilità dell’opinione pubblica verso lo sviluppo sostenibile nel settore turistico.
IL PROGETTO.
Il progetto BEST aumenterà la capacità dei fornitori locali di sviluppare soluzioni che contribuiranno a una transizione innovativa, digitale e green.
Formeremo i fornitori locali e alzeremo le loro competenze innovative e imprenditoriali.
Prepareremo un documento strategico per la creazione di un percorso transfrontaliero di innovazione, creatività e networking.
Creeremo un percorso che collega le strutture turistiche e culturali nell’area transfrontaliera. Il percorso contribuirà alla visibilità dell’area e dei suoi fornitori tra la popolazione locale e le persone che vivono più lontano in Slovenia e Italia.
PARTNERSHIP.
Lead partner: PRIMORSKI TEHNOLOŠKI PARK D.O.O.
Partner di progetto: Venetian Cluster, ECIPA, Zavod za kulturo, umetnost in izobraževanje – Kersnikova, Občina Miren-Kostanjevica, Comune di Duino Aurisina – Občina Devin Nabrežina
Partner associati: CNA VENETO – Confederazione Nazionale dell’ artigianato e della piccola e media impresa del Veneto, CNA FRIULI VENEZIA GIULIA – Confederazione Nazionale dell’ artigianato e della piccola e media impresa del Friuli Venezia Giulia,
Univerza v Novi Gorici
Per maggiori informazioni visitare la pagina del progetto: https://www.ita-slo.eu/it/best