21/01/2025
Novità

SCARICA I MATERIALI DEL CICLO DI INCONTRI POWER-UP

Il progetto POWER-UP, organizzato da Venetian Cluster, ha concluso il ciclo di tre eventi formativi in collaborazione con la Rete Innovativa Regionale Venetian Innovation Cluster for Cultural and environmental heritage.

Questi incontri, dedicati allo sviluppo delle competenze nel settore delle Industrie Culturali e Creative (ICC), hanno trattato temi fondamentali come intelligenza artificiale, europrogettazione e tecnologie innovative.

 

Ora sono disponibili le presentazioni e i contenuti degli eventi per continuare l’approfondimento dei temi trattati, per scaricare i file è necessario chiedere l’accesso fornendo una mail:

 

Scarica i materiali (prima parte)
Scarica i materiali (seconda parte)
Presentazione del progetto POWER-UP

PER LA SEZIONE POWER-UP

Primo incontro:

La prima sessione si è concentrata sulla ricerca di finanziamenti e sull’europrogettazione, con interventi di esperti come Leonardo Borgioli, chimico del restauro, ed Erminio Canevese, esperto di geomatica.

 

Secondo incontro:

Il secondo appuntamento ha approfondito il foresight e la stampa 3D con Andrea Boscolo del FabLab, mentre Stefano Fait ha discusso la gestione del rischio. La sessione si è chiusa con un’esercitazione pratica sull’europrogettazione.

 

Terzo incontro:

Nell’ultimo evento, il Professor Guglielmo Cevolin ha trattato il tema del copyright e della proprietà intellettuale, seguito da un intervento su intelligenza artificiale e digitalizzazione con Fulvio Conti, concludendo con un workshop pratico di europrogettazione.

 

PER LA SEZIONE RETE INNOVATIVA REGIONALE VENETIAN INNOVATION CLUSTER

Le professioniste dott.ssa Maria Valentina Vanceo e Laura Mula hanno parlato di:

  • ricerca finanziamenti
  • come scrivere un progetto finanziabile
  • realizzato un workshop pratico di scrittura progetto

 

I moderatori dell’evento in collaborazione tra Venetian Cluster e Rete Innovativa Regionale: Morgana Campagnolo e Sergio Calò